Se non applicate correttamente, le extension per ciglia possono attorcigliarsi o piegarsi, causando disagio e un aspetto innaturale. Cosa provoca la torsione delle extension per ciglia? Come si possono riparare a casa?
Cosa provoca la torsione delle extension per ciglia?
La causa più comune di ciglia attorcigliate è una cattiva tecnica di applicazione da parte del Lashmaker. Se il tecnico non applica correttamente le ciglia, queste possono essere posizionate troppo vicine o con una quantità eccessiva di colla, il che può farle aderire o aggrovigliare. Anche altri fattori, come il dormire a pancia in giù o l’uso di struccanti che contengono oli, possono contribuire alla formazione di ciglia attorcigliate.
Cosa vi serve per montarlo?
Per sistemare le extension per ciglia attorcigliate a casa, sono necessari alcuni elementi: una pinzetta, una bacchetta per mascara o un pennello a rocchetto per spazzolare le ciglia, un bastoncino di cotone imbevuto di acqua calda per pulire la colla in eccesso dalla linea delle ciglia e, se necessario, uno struccante per occhi.
Il processo completo per riparare le extension di ciglia attorcigliate a casa
Fase 1: pulire le ciglia
Prima di tentare di riparare le ciglia, è importante pulirle in modo che non siano presenti sporcizia o detriti che potrebbero danneggiarle ulteriormente durante il tentativo di riparazione. Utilizzare un detergente delicato specificamente formulato per il contorno occhi e rimuovere ogni traccia di trucco prima di iniziare la riparazione.
Fase 2: Spazzolare le ciglia per separare le ciglia in estensione
Con la bacchetta del mascara o lo scovolino, spazzolare delicatamente le extension delle ciglia per separarle l’una dall’altra. Questo vi aiuterà a identificare quali ciglia sono attorcigliate e quali sono ancora al loro posto.
Fase 3: Usare una pinzetta per separare ancora di più le ciglia
Una volta individuata la ciglia attorcigliata, utilizzare una pinzetta per separare con cautela la ciglia dell’estensione da quella naturale. Assicuratevi di non strattonare troppo le ciglia per non danneggiarle o spezzarle.
Fase 4: Spazzolare di nuovo
Una volta separate le due ciglia, utilizzare nuovamente la bacchetta del mascara o lo scovolino per separarle ulteriormente e assicurarsi che siano distese l’una contro l’altra.
Fase 5: raddrizzare delicatamente le estensioni piegate
Se le extension sono piegate, utilizzare una pinzetta per raddrizzarle con cura in modo che si appoggino alla linea delle ciglia naturali. Siate delicati durante questa operazione, perché tirare troppo forte può causare danni o rotture a entrambe le ciglia.
Fase 6: Mantenere la manutenzione regolare
Per evitare che le estensioni delle ciglia si attorciglino in futuro, è importante che si segua una manutenzione regolare, come pulire le ciglia ogni sera prima di andare a letto e spazzolarle regolarmente con una bacchetta per mascara o uno scovolino. Si dovrebbe anche evitare di dormire a pancia in giù, perché questo può causare la torsione delle extension per ciglia nel tempo. Inoltre, assicuratevi di rimuovere ogni traccia di trucco prima di andare a letto ed evitate l’uso di struccanti a base di olio nella zona degli occhi, in quanto possono contribuire all’attorcigliamento delle extension per ciglia nel tempo.

Cosa bisogna assolutamente evitare per evitare che le extension di ciglia si attorciglino
Per garantire che le extension per ciglia rimangano inalterate per un periodo di tempo più lungo, è importante seguire alcune linee guida di base per quanto riguarda la loro cura e manutenzione:
- Evitare di dormire a pancia in giù, perché questo può causare la torsione delle extension per ciglia nel tempo.
- Assicuratevi di rimuovere ogni traccia di trucco prima di andare a letto ed evitate l’uso di struccanti a base di olio nella zona degli occhi, poiché questi possono contribuire all’attorcigliamento delle extension per ciglia nel tempo.
- Mantenere una manutenzione regolare, come pulire le ciglia ogni sera prima di andare a letto e spazzolarle regolarmente con una bacchetta per mascara o uno scovolino.
- Quando vi fate applicare le extension per ciglia, assicuratevi di trovare un Lashmaker qualificato ed esperto nell’applicazione delle extension per ciglia, in modo che vengano applicate correttamente e non si attorciglino o si pieghino a causa di una tecnica di applicazione scorretta.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: