Le ciglia fanno apparire gli occhi più grandi e luminosi, ma purtroppo non tutti hanno ciglia naturalmente scure. Molte persone optano per il mascara o le extension per ciglia per scurirle, ma questi metodi possono essere costosi e richiedere molto tempo. Se volete scurire le vostre ciglia senza usare il mascara o le extension, ci sono alcune opzioni naturali che potete provare.
Colorazione delle ciglia
La colorazione delle ciglia è uno dei metodi più popolari per scurirle in modo naturale. La tintura delle ciglia consiste nel tingere i peli delle palpebre superiori e inferiori con una tintura speciale appositamente studiata per il contorno occhi. Il processo richiede solitamente circa 10-15 minuti, a seconda della scurezza desiderata del risultato. Durante questo processo, viene applicata della vaselina intorno alla zona degli occhi per proteggere la pelle da eventuali irritazioni causate dal colorante utilizzato per la colorazione. È importante notare che, se eseguita in modo scorretto o con prodotti scadenti, può causare gravi effetti collaterali, come la decolorazione permanente degli occhi e, in alcuni casi, persino la cecità. Quindi, è meglio lasciare questa procedura solo ai professionisti! Per vedere i risultati di una colorazione delle ciglia prima e dopo, fare clic qui.

Usate una crema colorata per le ciglia
Se non vi sentite a vostro agio a farvi colorare le ciglia da qualcuno, un’altra opzione è l’uso di una crema colorata per ciglia appositamente formulata, che può essere applicata a casa in tutta sicurezza senza alcun rischio come per le altre procedure sopra menzionate. Queste creme sono disponibili in varie tonalità che vanno dal marrone chiaro fino al nero, quindi possono facilmente aiutarvi a ottenere qualsiasi look desideriate per i vostri occhi senza bisogno di strumenti aggiuntivi o di assistenza da parte di altri oltre a voi stessi!
È sufficiente applicarli come un normale trucco (come un liner liquido) su entrambe le palpebre, prima di uscire. Non si cancellano se non vengono lavati, quindi offrono risultati di grande durata! Tuttavia, poiché queste creme contengono sostanze chimiche che possono irritare i tipi di pelle sensibili, si consiglia di effettuare dei patch test prima di applicarle in prossimità di zone delicate come le occhiaie, ecc.

Provate le ciglia magnetiche
Un’altra opzione per rendere le ciglia più scure in modo naturale è quella di provare le ciglia finte magnetiche, che sono diventate sempre più popolari negli ultimi anni grazie alla loro praticità: non c’è bisogno di colla! Questo tipo di prodotto funziona incollando due piccoli magneti su ciascuna estremità di una striscia di ciglia artificiali (in fibra sintetica o in capelli umani). Se indossate correttamente, queste calamite si attaccano saldamente l’una all’altra, dando vita a un set di ciglia finte piene e svolazzanti dall’aspetto incredibilmente realistico, perfette per ogni occasione! Tutto ciò che si deve fare è rimuoverli una volta terminati, senza alcun disordine rispetto alle colle adesive tradizionali utilizzate in precedenza.

Lash Lift per rendere più scure le ciglia
Una terza opzione potrebbe essere quella di sottoporsi a un‘lash lift’.Un trattamento eseguito nei saloni dove i tecnici utilizzano strumenti e prodotti speciali specificamente progettati per la curvatura e il sollevamento dei singoli capelli verso la radice, creando così risultati più lunghi e voluminosi all’istante – perfetto se quello che cercate non è necessariamente un colore super-duper scuro, ma piuttosto qualcosa di più sottile, ma abbastanza evidente da avere comunque un certo impatto quando lo vedete di persona (specialmente durante le foto)! Questa procedura sta riscuotendo molto successo ultimamente perché, a differenza di altre tecniche qui menzionate, non comporta un’alterazione dei livelli di pigmento, quindi non c’è alcun rischio – tuttavia, tenete presente che i risultati non sono permanenti, poiché la curvatura si attenua nel tempo, tornando allo stato originale dopo poche settimane, a seconda delle abitudini di vita, ecc…

Estensione delle ciglia
Infine, abbiamo l’ultimo metodo che consiste nell’ottenere estensioni artificiali a base di visone o di fibre sintetiche applicate professionalmente. Questo metodo, chiamato estensione delle ciglia, offre effetti molto più duraturi rispetto alle soluzioni temporanee di cui si è parlato in precedenza. Inoltre, dà un effetto molto più pieno grazie alla sua capacità di aggiungere ulteriore lunghezza e spessore nella forma desiderata. Questo grazie all’accurato processo di applicazione effettuato da esperti nei saloni di bellezza, che garantisce un posizionamento sicuro per tutta la durata del periodo di applicazione, che di solito dura dalle 4 alle 6 settimane.

Sebbene il costo possa sembrare inizialmente un po’ elevato rispetto alle altre procedure sopra elencate, molte donne ritengono che l’investimento valga ogni centesimo, considerando la natura priva di problemi e la facilità di manutenzione necessaria per mantenere una bella parure per tutta la durata del periodo di utilizzo. Inoltre, chi non ama svegliarsi la mattina pronto per andare senza doversi sforzare di truccarsi?!