Quando si parla di bellezza, le ciglia sono una delle caratteristiche più importanti del viso. La curvatura delle ciglia è un processo semplice che può aggiungere volume e definizione agli occhi e farli sembrare più grandi. Tuttavia, alcune persone hanno problemi a mantenere le ciglia curvature per tutto il giorno. Di seguito vi daremo i nostri migliori consigli per mantenere le ciglia curvature per tutto il giorno.
Il processo per mantenere le curvature delle ciglia per tutto il giorno
Le curvature delle ciglia sono un passo essenziale in ogni routine di trucco. Aiuta a creare uno sguardo più drammatico e può aprire gli occhi per un aspetto più luminoso. Sebbene sul mercato siano disponibili molti prodotti che promettono di mantenere le ciglia curvature per tutto il giorno, esistono anche alcune semplici tecniche che si possono utilizzare a casa per ottenere questo effetto senza dover acquistare altri articoli o prodotti. Ecco alcuni accorgimenti da seguire per mantenere le ciglia curvature tutto il giorno:
Fase 1: Curvatura delle ciglia con un piegaciglia
Il primo passo per mantenere le ciglia curvate tutto il giorno è l’uso di un piegaciglia prima di applicare il mascara o qualsiasi altro tipo di prodotto per il trucco. Un piegaciglia aiuta a curvatura ogni singola ciglia in modo che rimanga in posizione più a lungo durante la giornata. Quando si usa un piegaciglia, assicurarsi di premere delicatamente e tenere premuto per 10-15 secondi prima di rilasciarlo, in modo che la curvatura duri più a lungo senza danneggiare o spezzare i peli dell’attaccatura delle ciglia. Inoltre, se desiderate un effetto extra, provate a riscaldare il vostro lash lift con un phon prima di usarlo, per creare curvature più drammatiche che durino ancora più a lungo!
Fase 2: Applicare il mascara waterproof
Dopo aver utilizzato un piegaciglia per ottenere curvature perfette, è il momento di applicare un mascara waterproof, che aiuterà a bloccare ulteriormente le ciglia aggiungendo colore e consistenza ed evitando sbavature o sfaldamenti durante la giornata. Assicuratevi di non esagerare, però: troppo prodotto può appesantire le ciglia e farle cadere dopo qualche ora, invece di mantenerle vigorose come la prima volta che le avete applicate! Invece, optate per due soli strati, che dovrebbero essere sufficienti per la maggior parte delle persone che cercano risultati sottili ma efficaci quando provano diversi look di trucco – ma se necessario, sentitevi liberi di aggiungere un altro strato a seconda di quanto audace sia il look che state cercando di ottenere!
Fase 3: usare un Lash Lift per aggiungere volume e lunghezza
Per coloro che desiderano che la loro curvatura duri tutta la notte (o anche per giorni!), potrebbe valere la pena di investire in un lash lift, poiché questa tecnica aiuta ad aggiungere volume e lunghezza mantenendo le belle curvature ottenute con un piegaciglia! Il processo prevede l’applicazione di cuscinetti di silicone direttamente sugli occhi puliti, quindi l’applicazione di bacchette intorno alla curva naturale di ciascun occhio e l’applicazione di una lozione liftante su ciascuna bacchetta, prima di lasciare il tutto in posa fino alla completa asciugatura, lasciando ciglia sollevate in modo delizioso ogni singola volta! Ricordate solo di non stare troppo vicini a fonti di calore come forni o asciugacapelli durante l’applicazione, perché potrebbero danneggiare la pelle delicata del contorno occhi, causando irritazioni successive: sempre meglio prevenire che curare, no?
Fase 4: Curvature delle ciglia ogni poche ore se necessario
Infine, curvature ogni poche ore (se necessario) contribuiranno a mantenere un aspetto fresco e ben separato delle ciglia. indipendentemente dalle attività svolte durante le giornate, come commissioni all’aperto o feste in casa, ecc… Per esempio, dopo essere tornati da una pausa pranzo al lavoro, è sufficiente usare la punta delle dita per spazzolare leggermente l’area della palpebra superiore dove potrebbe essersi accumulato l’olio in eccesso a causa della sua naturale produzione durante le ore del mattino fino al pasto di mezzogiorno – poi tirate fuori lo stesso fidato vecchio piegaciglia, eseguite rapidi ritocchi qua e là e assicuratevi che tutto rimanga piacevolmente in forma come ci si aspettava durante l’intera durata dell’uscita/attività precedente! In questo modo, indipendentemente dalle attività che una persona svolge durante la sua normale routine quotidiana, non dovrà più preoccuparsi che le fastidiose ciocche indisciplinate si intralcino facilmente, poiché queste soluzioni rapide forniscono una protezione aggiuntiva contro questo tipo di eventi che si verificano inaspettatamente.