Come curvare le ciglia senza curvatura: le nostre tecniche migliori

Avere ciglia lunghe e ricce è un ottimo modo per esaltare la propria bellezza naturale. Purtroppo non tutti hanno il tempo o il denaro per acquistare un costoso piegaciglia. Fortunatamente, esistono diversi modi per curvatura le ciglia senza spendere una fortuna. Parleremo di cinque diversi metodi per curvare le ciglia senza usare un piegaciglia. Con questi metodi, le ciglia rimarranno curvature per tutto il giorno!

Curvatura delle ciglia con un cucchiaio

Il primo metodo per curvare le ciglia senza un piegaciglia è l’uso di un cucchiaio.

Il processo:

  1. Iniziare tenendo il cucchiaio contro la parte inferiore dell’occhio, alla base dell’attaccatura delle ciglia.
  2. Usare due dita per premere leggermente sulla parte superiore del cucchiaio mentre si spinge verso l’alto e lontano da sé.
  3. Tenere premuto per circa 10 secondi e rilasciare; ripetere fino a quando tutte le ciglia sono state curvate.

Questo metodo funziona meglio se si utilizza un cucchiaio pulito, in quanto impedisce ai batteri di entrare negli occhi. Inoltre, assicuratevi di esercitare una leggera pressione sul cucchiaio per non danneggiare o strappare le ciglia.

Curvatura delle ciglia con un cucchiaio

Utilizzo di mascara e cotton fioc

Un altro modo per curvare le ciglia senza l’uso di un piegaciglia è usare il mascara e un bastoncino di cotone.

Il processo:

  1. Iniziare applicando uno strato di mascara su ciascun occhio.
  2. Poi prendete un bastoncino di cotone e immergetelo nell’acqua calda.
  3. Premete delicatamente contro l’attaccatura delle ciglia superiori di ciascun occhio e ruotate verso di voi per creare curvature.
  4. Ripetere l’operazione fino a quando tutte le ciglia sono state curvate.
  5. Infine, applicare un altro strato di mascara, se lo si desidera, per aumentare il volume o la lunghezza.

Questa tecnica deve essere eseguita con attenzione, in modo da non strattonare troppo i delicati peli delle ciglia, cosa che, se eseguita in modo eccessivo, potrebbe portare a rotture o irritazioni nella zona degli occhi.

Curvatura delle ciglia con un bastoncino di cotone

Usare le dita

Potete anche curvatura delle ciglia con le sole dita!

  1. È sufficiente separare ogni singola ciglia con due dita, tirandole delicatamente verso l’alto dalla base.
  2. Iniziare dall’angolo interno più vicino.
  3. Tenere premuto per circa 10 secondi prima di rilasciare.
  4. Continuare a farlo fino a quando tutte le ciglia sono state curvature.
  5. Terminate con un’altra leggera applicazione di mascara, se lo desiderate, per aumentare il volume o la lunghezza!

Questo metodo richiede una certa abilità, ma una volta acquisita la padronanza, può fornire risultati meravigliosi senza dover investire in strumenti costosi come un piegaciglia elettrico riscaldato che molti professionisti usano oggi durante i loro corsi di trucco o le sessioni di trattamento (che potrebbero essere costosi!).

Curvatura delle ciglia con le dita

Trattenere le curvature con il gel di aloe vera

Per chi desidera risultati più duraturi senza avere accesso a strumenti sofisticati come quelli elettrici professionali riscaldati utilizzati durante i corsi di trucco o le sedute di trattamento, provate a trattenere le curvature con il gel di aloe vera!

Processo:

  1. Iniziare a separare ogni singola ciglia come detto in precedenza.
  2. Applicare quindi una quantità generosa (ma non eccessiva) sui polpastrelli prima di premerli delicatamente sulle radici vicino alla base, sempre ruotando verso l’alto lontano dal viso.
  3. Tenere premuto con forza e delicatezza per 15-20 secondi.
  4. Rilasciare e ripetere fino a quando tutti i capelli sono stati trattati in modo simile.
  5. Infine, applicare uno strato sottile su tutta l’area palpebrale, anche sotto le palpebre inferiori, per sigillare il tutto.

Non solo il gel di aloe vera aiuterà a bloccare le curvature, ma le sue proprietà nutritive possono anche contribuire a una crescita più sana nel tempo, grazie ai suoi benefici idratanti che molti prodotti naturali per capelli contengono anche al giorno d’oggi!

Utilizzo di uno spazzolino caldo

L’ultima opzione disponibile prevede l’utilizzo del calore attraverso le setole calde dello spazzolino!

  1. Iniziare questa tecnica riscaldando le setole attraverso il contatto diretto con una fiamma, una superficie calda, ecc. o semplicemente passandole prima sotto l’acqua calda.
  2. Successivamente, prendere la spazzola e premerla leggermente contro la linea della radice superiore vicino alla base, tirandola contemporaneamente verso l’alto in direzione della fronte.
  3. Assicurarsi che le setole non entrino in contatto diretto con la pelle, perché potrebbero causare irritazioni.
  4. Continuare a fare la stessa cosa per tutto il set prima di concludere con il tocco finale con un solo strato di mascara applicato successivamente (facoltativo).
Curvatura delle ciglia con lo spazzolino da denti

Sebbene le tecniche basate sul calore tendano a funzionare meglio di altre, devono sempre essere gestite con attenzione, poiché le temperature sbagliate potrebbero potenzialmente bruciare la delicata pelle che circonda l’area oculare, causando gravi danni se non si adotta la giusta cautela durante l’intera procedura!

Ci sono molti modi per ottenere ciglia splendidamente curvature anche senza investire in attrezzature costose come le macchine elettriche riscaldate utilizzate durante i corsi di trucco o le sedute di trattamento, che potrebbero costare parecchio! Dall’uso di semplici oggetti domestici come cucchiai e spazzolini da denti ad attente tecniche di manipolazione che coinvolgono le mani e oli come il gel di aloe vera, chiunque può ottenere in pochi minuti un aspetto degno di un salone di bellezza a casa propria, a patto di seguire con attenzione i passaggi sopra descritti. Allora perché aspettare? Iniziate oggi stesso a creare curve incredibili che farebbero invidia a chiunque!

Potrebbero interessarti anche questi articoli: