Rimuovere le extension per ciglia a casa è possibile con gli strumenti e le conoscenze giuste. Il primo passo per la rimozione delle extension per ciglia è l’acquisto di un remover per colla a base d’olio specifico per la rimozione delle extension per ciglia. Questo prodotto aiuta a rompere il legame tra le extension e le ciglia naturali, in modo da poterle rimuovere facilmente.
Dopo aver acquistato uno struccante per colla, è necessario preparare l’area intorno agli occhi eliminando il trucco o la sporcizia eventualmente presenti sulla pelle o sulle ciglia. Una volta fatto questo, prendete un po’ di remover per la colla su un bastoncino di cotone e applicatelo con cura direttamente su ogni estensione delle ciglia, dalla radice alla punta, fino a coprirle tutte con il remover. Assicurarsi di non versare il remover negli occhi per non causare irritazioni o bruciori. Lasciare agire il remover di colla per 10 minuti prima di eliminarlo con un panno umido o con carta velina.
Dopo aver rimosso la colla, è possibile utilizzare l’olio d’oliva per allentare e rimuovere le extension rimanenti. L’olio d’oliva è un olio naturale noto per le sue proprietà idratanti e aiuta a rompere i residui di colla che possono essere rimasti sulle ciglia. Prendete un po’ di olio d’oliva su un batuffolo di cotone o sulla punta delle dita e massaggiatelo delicatamente su ciascuna estensione delle ciglia, fino a saturarle completamente con l’olio. Lasciare agire l’olio d’oliva per 10 minuti prima di asciugarlo con un panno umido o con carta velina.
Una volta rimosse tutte le extension per ciglia, è necessario applicare un po’ di olio di cocco o di olio per bambini sulle ciglia per mantenerle idratate e sane. In questo modo si evita anche di danneggiare le ciglia naturali durante il processo di rimozione. Al termine di questa fase, se lo si desidera, si può applicare il mascara come di consueto.
Leggi anche: