Perché le extension per ciglia si abbassano?

Se le extension per ciglia non vengono applicate correttamente o se si utilizzano prodotti sbagliati, possono apparire cadenti e tristi.

I motivi per cui le estensioni delle ciglia appaiono cadenti

Esistono diversi motivi per cui le estensioni delle ciglia possono cadere. Vediamo di seguito ciascuno di essi:

Spingersi troppo in là nell’angolo esterno

Una delle cause più comuni di ciglia cadenti è quando il Lashmaker si spinge troppo in là con l’applicazione delle extension negli angoli esterni dell’occhio. Questo può causare uno squilibrio che porta le ciglia a puntare verso il basso anziché verso l’alto. Per evitare questo problema, assicuratevi di dire al vostro tecnico delle ciglia di non andare troppo in là su entrambi i lati quando applicate le extension.

extension per ciglia cadenti

Sono state utilizzate curvature sbagliate

Un’altra causa comune di ciglia cadenti è l’utilizzo di una curvatura non corretta per la forma dell’occhio e/o per le ciglia naturali. Se, ad esempio, avete gli occhi incappucciati, l’uso di un’estensione B curvature li farà probabilmente puntare verso il basso anziché verso l’alto, a causa della gravità che li spinge verso la pelle sotto gli occhi. È meglio consultare un tecnico qualificato per le ciglia, che potrà consigliarvi il tipo di curvatura più adatto a voi in base alla forma degli occhi e alla lunghezza e allo spessore delle ciglia naturali.

Le extension per ciglia sono troppo pesanti

Se vengono applicate troppe extension per occhio o se semplicemente sono troppo lunghe o pesanti per le vostre ciglia naturali, questo potrebbe anche farle apparire cadenti dopo poche ore o giorni dall’applicazione. Il modo migliore per affrontare questo problema è quello di discutere con il vostro tecnico delle ciglia quante ciglia dovrebbero essere applicate per occhio e quale lunghezza sarebbe adatta in base ai fattori sopra menzionati (cioè, la forma dell’occhio e le ciglia naturali). Una volta stabiliti questi parametri, è importante che si attengano a queste linee guida quando si applicano i nuovi set, in modo che non si verifichino problemi successivi, come lo sfaldamento prematuro o l’afflosciamento/caduta dovuti al peso eccessivo delle ciglia lunghe/pesanti applicate senza la giusta considerazione.

Leggete anche questi post: