Il Lash lifts è un trattamento estetico semipermanente che utilizza la cheratina per sollevare e curvare le ciglia naturali. Ma quanto dura il lifting delle ciglia? Parleremo della durata del lifting delle ciglia, dei fattori che ne determinano la longevità e dei consigli per farlo durare di più.
Quanto dura il Lash Lift?
La risposta a questa domanda dipende da diversi fattori, come il ciclo naturale di crescita delle ciglia, i prodotti utilizzati dal tecnico durante la procedura di lash lift e le attività svolte prima e dopo il trattamento. In generale, un lifting delle ciglia può durare dalle 4 alle 8 settimane prima di richiedere un altro appuntamento con il Lashmaker. Tuttavia, è importante tenere presente che le ciglia di ognuno crescono in modo diverso, quindi i risultati possono variare da un individuo all’altro.
Quali fattori determinano la durata del Lash Lift?
Ci sono diversi fattori che possono influenzare la durata di un lifting delle ciglia. Innanzitutto il tipo di prodotti utilizzati dal tecnico durante l’intervento: alcuni tecnici utilizzano formule più forti che possono dare risultati più duraturi rispetto a formule più deboli che potrebbero non durare altrettanto a lungo. Inoltre, se le ciglia sono naturalmente più spesse o curvature, manterranno la loro curvatura meglio di quelle più sottili o dritte, quindi anche questo influisce sulla longevità dell’effetto lash lift. Infine, anche la cura post-trattamento gioca un ruolo importante nel determinare la durata di un lash lift: se si seguono le istruzioni corrette fornite dal tecnico, si dovrebbe essere in grado di prolungare la durata del lash lift in modo significativo!
La velocità di crescita delle ciglia naturali
La velocità di crescita delle ciglia naturali è uno dei fattori principali che determinano la frequenza degli appuntamenti con il tecnico per il lash lift. In genere sono necessarie circa 6-8 settimane perché i nuovi peli ricrescano al loro posto dopo un trattamento di lash lift, ma questo lasso di tempo può variare a seconda di circostanze individuali come la genetica o problemi di salute come la tiroide.
Cosa fare prima del Lash Lift
Prima di sottoporsi a qualsiasi trattamento estetico, è sempre importante prendere alcune precauzioni, soprattutto quando si tratta di qualcosa di così delicato come i nostri occhi! Per esempio, assicuratevi di non truccare gli occhi (come il mascara) 24 ore prima di sottoporvi al lash lift. In questo modo si otterrà il massimo risultato dal trattamento, poiché non rimarranno residui di prodotto sulle ciglia una volta sollevate! Inoltre, evitate di usare qualsiasi tipo di prodotto per la pelle a base di olio vicino agli occhi, poiché gli oli possono interferire con il processo di legame della cheratina utilizzato durante le procedure di lash lift, portando a risultati meno efficaci del previsto! Infine, non dimenticate di rivolgervi a tecnici esperti che sappiano esattamente cosa stanno facendo e che abbiano una buona esperienza di lavoro con clienti simili a voi.

Che cosa fare subito dopo il Lash Lift?
Dopo aver effettuato un lifting delle ciglia, è necessario attendere qualche ora prima di applicare nuovamente qualsiasi cosa vicino agli occhi: anche l’acqua deve essere evitata e le lenti a contatto devono essere tolte durante la doccia o il bagno, ecc. Nelle prime 48 ore dopo il trattamento, cercate di non forzare molto lo sfregamento o il contatto con l’area circostante, poiché le ciglia appena curvate si stanno ancora assestando e non volete disturbare accidentalmente questo processo. Se assolutamente necessario, passate una spazzola pulita per separare i peli ammassati e ottenere un aspetto più uniforme, ma altrimenti lasciateli stare e lasciate che si sistemino da soli con il tempo.
Cosa fare nelle settimane successive al Lash Lift
Le settimane successive al lash lift sono le più importanti per il mantenimento dei risultati. Per far sì che le ciglia abbiano un aspetto ottimale il più a lungo possibile, è importante evitare l’uso di qualsiasi tipo di trucco per gli occhi (soprattutto mascara waterproof) e di oli intorno agli occhi. Inoltre, cercate di spazzolare le ciglia ogni giorno con uno scovolino pulito, per mantenerle separate e per farle apparire al meglio. Inoltre, è bene evitare di dormire a pancia in giù o su un fianco, perché le ciglia possono perdere prematuramente le loro curvature.
Come far durare di più il Lash Lift?
Se volete che il vostro trattamento lash lift duri più a lungo, ci sono alcune cose che potete fare! Prima di tutto, assicuratevi di non utilizzare alcun tipo di prodotto a base di olio vicino ai nostri occhi; questo include anche il mascara e l’eyeliner, poiché questi prodotti contengono ingredienti che interferiscono con il processo di legame della cheratina utilizzato durante il lash lifts, portando a risultati meno efficaci del previsto! In secondo luogo, investite in una spazzola a rocchetto di qualità e usatela quotidianamente per separare le curvature e ottenere un aspetto più uniforme: questo aiuterà a mantenere nel tempo l’effetto curvatura ottenuto con il trattamento! Infine, se possibile, prenotate appuntamenti regolari di ritocco con il vostro tecnico, in modo che possa rimettere in posizione le nostre ciglia naturali prima che abbiano la possibilità di cadere completamente.

Cosa succede se il lash lift non funziona su di me?
Se i risultati di un lash lift non sono soddisfacenti, non preoccupatevi: ci sono altre opzioni disponibili! Per esempio, si può optare per una colorazione delle ciglia o per le extension, che potrebbero essere più adatte per ottenere il look desiderato. In alternativa, alcune persone hanno successo con la permanente delle ciglia, che prevede l’uso di bacchette speciali per la curvatura delle ciglia, invece di affidarsi esclusivamente a tecniche di legame con la cheratina come quelle utilizzate nei lash lifts. In definitiva, però, spetta a voi decidere cosa funziona meglio in base al risultato che desiderate ottenere. Ma ricordate di rivolgervi sempre a tecnici esperti che sanno esattamente cosa stanno facendo e che hanno una buona esperienza di lavoro con clienti simili a voi. Fidatevi di noi quando vi diciamo che avere qualcuno che sa il fatto suo fa tutta la differenza del mondo!
Leggi anche: