Si può usare il mascara con le extension per ciglia?

Le extension ciglia volume possono essere applicate per migliorare l’aspetto delle ciglia naturali o anche per aggiungere lunghezza e volume per un effetto drammatico. Ma si può mettere il mascara sulle extension per ciglia? La risposta è sì, ma ci sono alcune considerazioni importanti da fare quando si tratta di scegliere il tipo di mascara giusto e di applicarlo correttamente.

Motivi comuni per indossare il mascara con le extension ciglia

Ci sono diversi motivi per cui le persone scelgono di indossare il mascara con le extension per ciglia. Uno dei motivi più comuni è quello di creare più volume e definizione, per far apparire gli occhi più grandi e luminosi. Un altro motivo è quello di aiutare a mantenere l’aspetto fresco delle extension per ciglia, evitando che si agglomerino o si aggroviglino. Infine, l’uso del mascara sulle extension per ciglia può aiutare a coprire eventuali spazi vuoti tra le singole ciglia, conferendo loro un aspetto più pieno.

Tipi di mascara da usare sulle extension per ciglia

Quando si tratta di scegliere un tipo di mascara da usare con le extension per le ciglia, ci sono diverse opzioni disponibili oggi sul mercato. I mascara a base d’acqua tendono a essere i migliori per l’uso con le extension per ciglia, poiché non causano danni o indeboliscono il legame tra le ciglia naturali e le fibre delle extension, a differenza dei mascara a base di olio. Inoltre, anche i mascara waterproof possono funzionare bene, ma dovrebbero essere usati solo se assolutamente necessario, perché tendono a richiedere struccanti più aggressivi che potrebbero danneggiare le extension per ciglia nel tempo. Infine, esistono anche mascara speciali studiati appositamente per l’uso delle extension per ciglia, che spesso contengono ingredienti nutrienti come la vitamina E, che aiutano a mantenere sane e forti sia le ciglia naturali che le fibre delle extension.

Tipi di mascara da usare sulle extension per ciglia

Quale tipo di mascara devo evitare?

È importante non usare mascara a base di olio quando si indossano le extension per ciglia, perché con il tempo possono indebolire il legame tra le ciglia naturali e le fibre delle extension, causando la caduta prematura delle ciglia o la formazione di grumi, rovinando così l’aspetto delle stesse! Inoltre, i mascara magnetici dovrebbero essere evitati, poiché questi prodotti contengono piccole particelle metalliche che potrebbero danneggiare sia le ciglia naturali che il trucco degli occhi, se non vengono rimossi correttamente. Quindi è meglio evitarli del tutto!

Come applicare il mascara sulle extension per ciglia

Applicare il mascara sulle extension non è molto diverso dal farlo sulle normali ciglia nude: tutto ciò che serve è un pennello applicatore specifico per questo scopo (spesso si trova sotto forma di “bacchetta per ciglia”). Iniziare dalla base di ogni singola fibra estensibile, lavorando verso l’alto in direzione della sua punta prima di passare ad un’altra fino a quando tutte non sono state coperte uniformemente con il prodotto – assicurandosi di non avvicinarsi troppo alla pelle dove il prodotto in eccesso potrebbe trasferirsi durante il processo di applicazione! In seguito, lasciate che tutto si asciughi naturalmente prima di procedere con il resto della vostra routine come al solito; non è necessario alcuno sforzo aggiuntivo!

Applicare il mascara sulle extension per ciglia

Quanto tempo dopo le extension di ciglia si può usare il mascara?

Il momento migliore per iniziare a usare il mascara sopra le extension per ciglia è in genere circa due settimane dopo la loro applicazione. In questo modo, l’adesivo ha il tempo necessario per fissarsi correttamente e formare un legame forte tra le ciglia naturali e le fibre dell’extension, che non sarà indebolito dal prodotto. Inoltre, è importante ricordare che non si deve mai applicare il mascara direttamente sulle extension per ciglia appena applicate, in quanto ciò potrebbe potenzialmente danneggiarle prima ancora che abbiano avuto la possibilità di sistemarsi!

mascara con extension per ciglia

Come rimuovere il mascara dalle extension per ciglia

Rimuovere il mascara dalle extension può essere difficile, poiché la maggior parte degli struccanti è a base di olio, che se usato troppo frequentemente può indebolire il legame tra le ciglia naturali e le fibre delle extension. Per questo motivo, quando si toglie il trucco dagli occhi, compreso il mascara, è meglio optare per uno struccante delicato a base d’acqua o per uno specifico per le estensioni delle ciglia. Iniziate a saturare un batuffolo di cotone con il prodotto, quindi premetelo delicatamente su ogni singola fibra di extension fino a rimuovere ogni traccia di prodotto, prima di risciacquare il tutto con acqua tiepida, come d’abitudine!

Domande sulle estensioni delle ciglia e sul trucco: