9 modi migliori per commercializzare la vostra attività Lash

Siete un’artista delle ciglia alla ricerca di modi per commercializzare la vostra attività? Oppure avete appena iniziato a lavorare nel settore dell’estensione delle ciglia e volete sapere quali sono i modi migliori per promuovere i vostri servizi? Una volta completati i corsi di extension ciglia, a prescindere dalla fase di attività in cui vi trovate, sia che siate agli inizi o che siate già in attività da diversi anni, il marketing è fondamentale!

Promozione sui social media

I social media possono essere uno strumento incredibilmente potente per promuovere qualsiasi tipo di attività. Piattaforme come Instagram e Facebook vi permettono di raggiungere potenziali clienti che altrimenti non sarebbero venuti a conoscenza dei vostri servizi. Potete creare immagini accattivanti che mostrino la bellezza delle vostre extension per ciglia e attirino le persone interessate a provarle. Assicuratevi di postare regolarmente, di coinvolgere i follower, di usare gli hashtag e di aggiungere, quando possibile, link al vostro sito web o al vostro salone.

Costruire partnership

La creazione di partnership con altre aziende del settore della bellezza è un altro ottimo modo per commercializzare la vostra attività di ciglia subito dopo la sua creazione. Contattate i saloni locali che offrono servizi diversi, come l’acconciatura o l’applicazione del trucco, e chiedete se sono disposti a promuovere reciprocamente i loro servizi sui social media o attraverso volantini o manifesti nelle loro sedi. Questo aiuterà entrambe le aziende a ottenere una maggiore esposizione e a portare nuovi clienti dalle rispettive basi di clienti esistenti. Oltre a trovare dei partner, potete anche creare il vostro marchio di extension per ciglia, che migliorerà la vostra immagine.

Carte fedeltà

La creazione di carte fedeltà per i clienti esistenti è un ottimo modo per premiarli per la loro fedeltà, incoraggiando al contempo le visite ripetute dei nuovi clienti. Queste carte di solito offrono sconti su determinati servizi dopo un certo numero di visite, quindi è una situazione vantaggiosa per entrambi. Inoltre, le carte fedeltà rendono più facile per i clienti tenere traccia delle loro visite, aumentando così la soddisfazione generale per il servizio ricevuto da voi nel corso del tempo.

Influencer Marketing

L’influencer marketing è uno dei modi più efficaci per promuovere qualsiasi tipo di prodotto o servizio, comprese le extension per ciglia. Cercate influencer del settore beauty che abbiano un grande seguito su piattaforme di social media come Instagram e YouTube, che potrebbero essere interessati a collaborare con voi in cambio di ciglia gratuite (o di una commissione). Se gli influencer condividono immagini con le vostre ciglia, avrete molta più visibilità tra i potenziali clienti che potrebbero diventare clienti fedeli.

Creare un programma di referral

Creare un programma di referral è un altro ottimo modo per commercializzare la vostra attività di ciglia. Offrite ai clienti esistenti sconti o servizi gratuiti se vi segnalano nuovi clienti. Questo non solo porterà più affari, ma aiuterà anche a costruire relazioni con i clienti attuali, che si sentiranno apprezzati e ricompensati per la loro fedeltà.

Pubblicità locale

La pubblicità locale può essere un modo efficace per far conoscere la vostra attività di ciglia. Cercate le pubblicazioni locali che offrono spazi pubblicitari o prendete in considerazione l’idea di affiggere volantini in giro per la città, ma assicuratevi di verificare prima con le autorità locali. Se avete il budget necessario, potete anche creare annunci radiofonici o spot televisivi, ma tenete presente che questi metodi tendono a essere più costosi della pubblicità cartacea.

Regali

Organizzare omaggi sui social media è un ottimo modo per far parlare della vostra azienda di ciglia e attirare potenziali clienti che altrimenti non ne sarebbero venuti a conoscenza. Assicuratevi che il premio sia qualcosa di rilevante, come un servizio gratuito di extension per ciglia o una carta regalo, e promuovetelo con forza su tutti i vostri canali di social media. Le persone amano le cose gratuite, quindi questa tattica può davvero contribuire ad aumentare la visibilità e i livelli di coinvolgimento della vostra azienda.

Marketing via e-mail

Il marketing via e-mail può essere un altro potente strumento per promuovere la vostra attività di ciglia. Raccogliete le e-mail dei clienti esistenti e inviate loro regolarmente newsletter con aggiornamenti su nuovi servizi, promozioni ecc. che offrite nel vostro salone/sito web. Potreste anche pensare di creare una lista di e-mail specifica per i potenziali clienti che non vi hanno ancora visitato, ma che potrebbero essere interessati a provare ciò che avete da offrire – assicuratevi solo di includere opzioni di opt-out all’interno delle e-mail stesse, in modo che le persone non si sentano inviate come spam.

Blogging

Il blog è un altro ottimo modo per promuovere qualsiasi tipo di attività, comprese le extension per ciglia. Create post informativi sul blog relativi ad argomenti come “come fare” per applicare correttamente le ciglia o consigli su come curarle al meglio dopo l’applicazione: questo dimostrerà ai potenziali clienti che sapete di cosa state parlando quando si tratta di ciglia e aumenterà la loro fiducia in voi come esperti del settore. Non dimenticate di rimandare al vostro sito web o al vostro salone in ogni post, in modo che i lettori possano facilmente trovare ulteriori informazioni se lo desiderano.

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