Le estensioni per le ciglia sono di due tipi principali: cat eye e doll eye, che offrono stili diversi di miglioramento. Quali sono le differenze tra le extension di Doll Eye e Doll Eyes? Vi aiuteremo a decidere quale sia quello giusto per voi.
Cosa sono le extension di ciglia a forma di Cat Eye?
Le extension Ciglia Volume Cat Eye sono progettate per aggiungere volume e lunghezza alle ciglia naturali, creando anche un sottile sollevamento agli angoli esterni degli occhi. Questo stile può dare agli occhi un aspetto immediatamente più aperto e aggiungere una maggiore definizione agli stessi. Le estensioni Cat Eye sono disponibili in varie lunghezze, spessori e curvature, in modo da poterle adattare al proprio look.
Cosa sono le Doll Eyes?
Le extension Doll Eyes sono progettate con una base molto più spessa rispetto alle tradizionali estensioni Cat Eye e sono quindi ideali per chi desidera un look più drammatico con ciglia più lunghe agli angoli esterni degli occhi. La serie di occhi sarà leggermente più ampia ai bordi esterni rispetto all’angolo interno, dando un effetto più pieno nel complesso. A differenza delle ciglia Cat Eye, che tendono a essere realizzate in fibre sintetiche, le ciglia delle bambole sono solitamente costituite da veri peli di visone o di seta per aggiungere volume e longevità.
Qual è la differenza tra Cat Eyes e Doll Eye?
La differenza principale tra le extension per ciglia Cat Eyes e Doll Eye è la forma. Le estensioni Doll Eye sono progettate per aggiungere lunghezza e volume alle ciglia naturali e creare un sottile sollevamento agli angoli esterni degli occhi, mentre le ciglia Doll Eyes sono più spesse alla base con peli più lunghi sui bordi esterni per un look più drammatico. Inoltre, le extension Cat Eye tendono ad essere realizzate in fibre sintetiche, mentre le ciglia delle bambole sono solitamente costituite da veri peli di visone o di seta per aggiungere volume e longevità.

Qual è la forma dell’occhio migliore per le Cat Eyes?
Le extension Cat Eye funzionano meglio sugli occhi a mandorla, perché aiutano a creare un effetto open Eyes aggiungendo una definizione extra agli angoli esterni. Tuttavia, se avete gli occhi incappucciati, questo stile potrebbe non essere adatto perché potrebbe farli apparire ancora più chiusi di prima.
Quale forma dell’occhio va bene per le Doll Eyes?
Le Doll Eyes funzionano meglio sugli occhi più rotondi, in quanto contribuiscono a creare un aspetto più ampio grazie alla loro base più spessa e alle lunghezze maggiori ai bordi esterni. Inoltre, conferiscono un aspetto complessivamente più pieno rispetto alle tradizionali Cat Eyes, che possono risultare troppo sottili o rade. Inoltre, se avete gli occhi incappucciati, questo stile può essere preferibile perché aiuta a farli apparire più aperti senza farli sembrare eccessivamente drammatici o dall’aspetto innaturale.
Quale è quello giusto per voi?

Quando si decide tra estensioni Cat Eye e Doll Eyes, è importante considerare la forma dell’occhio e il risultato finale desiderato. Se desiderate un look sottile ma definito che apra lo sguardo, le extension per ciglia Cat Eyes potrebbero essere l’ideale, ma se cercate qualcosa di più drammatico con lunghezza e volume extra, allora le ciglia Doll Eyes potrebbero essere più adatte a voi. In definitiva, però, entrambi gli stili possono offrire risultati meravigliosi, quindi perché non provarli e vedere quale funziona meglio?
➡️ Per imparare ad applicare le extension per ciglia Cat Eye e Doll Eye, partecipa al nostro corso di formazione sulle extension per ciglia e ricevi la formazione oggi stesso!
Altri confronti :