Come sistemare le extension di ciglia dopo averci dormito sopra

Come risolvere il problema delle extension di ciglia piegate dopo averci dormito sopra?

Ora che conosciamo meglio i diversi tipi di extension per ciglia, parliamo di come sistemarle al meglio quando si piegano o si deformano dopo averci dormito sopra:

  1. Usate un pennello per ciglia – Se le vostre ciglia naturali appaiono aggrovigliate e disordinate dopo aver dormito sulle extension, usate un pennello per ciglia delicato (o anche una vecchia bacchetta del mascara) per spazzolarle con cura fino a farle tornare in ordine. Assicuratevi di non tirare troppo forte, perché questo potrebbe danneggiare le ciglia naturali o indebolire il legame delle estensioni nel tempo.
  2. Usate un curvatore riscaldato – Per coloro che hanno ciglia naturali arricciate, la cui curvatura è diminuita dopo aver dormito sulle extension, provate a usare un curvatore riscaldato, come un piegaciglia con tecnologia ad aria calda, per una maggiore tenuta e una definizione duratura dei ricci senza danneggiare la vostra preziosa frangia degli occhi!
  3. Provate una maschera per gli occhi – Un’altra opzione per evitare che le extension delle ciglia si pieghino o si spettinino è quella di investire in una maschera per gli occhi progettata appositamente per chi dorme con il trucco degli occhi intatto (sì, esiste!). Questo vi aiuterà a tenere tutto a posto mentre sonnecchiate!
  4. Visita dal tecnico delle ciglia – Se tutto il resto fallisce, potrebbe essere il momento di fare una visita al vostro tecnico di fiducia, che valuterà eventuali danni causati dal sonno sulle vostre ciglia e vi consiglierà le riparazioni necessarie, come il riattacco di eventuali pezzi caduti o il taglio della lunghezza in eccesso, se necessario!

Dormire sulle extension per ciglia non è l’ideale, ma purtroppo a volte succede quando la vita si fa frenetica! Esistono alcune tecniche per dormire bene con le extension per ciglia, senza danneggiarle. Per fortuna, ci sono molte opzioni disponibili per sistemare questi bellissimi occhi, tra cui l’uso di un pennello per ciglia, di un bigodino riscaldato, di una maschera per gli occhi o la visita al vostro tecnico di fiducia per un consiglio esperto. Quindi, la prossima volta che vi sveglierete sentendovi come Medusa, non disperate perché questi consigli vi aiuteranno a riportare l’ordine in quelle criniere selvagge!